rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Parcheggi gratis a Genova per i saldi da giovedì 5 gennaio

Sosta gratuita per due weekend nelle Blu Area e Isole Azzurre: la misura per favorire i cittadini e gli operatori nei primi giorni di saldi

Parcheggi gratis a Genova, per qualche giorno, in occasione dei saldi invernali 2023 che iniziano il 5 gennaio.

Per i primi due weekend di sconti, a partire da giovedì, su tutto il territorio genovese sarà possibile parcheggiare gratuitamente nelle zone Blu Area e nelle Isole Azzurre (ovvero le aree gestite da Genova Parcheggi). La temporanea sospensione della validità della sosta a pagamento su suolo pubblico nelle aree regolamentate secondo i regimi "Blu Area" e "Isola Azzurra" è prevista giovedì 5 gennaio, sabato 7 gennaio, e sabato 14 gennaio. Il parcheggio non si paga - come sempre - nemmeno le domeniche e i festivi. 

"L’amministrazione comunale - dichiarano gli assessori al Commercio e alla Mobilità Paola Bordilli e Matteo Campora - visto il buon risultato degli scorsi anni, ha deciso di ripetere l’iniziativa proposta e concordata con le associazioni di categoria Confcommercio e Confesercenti, per favorire i cittadini e gli operatori nei primi giorni di saldi. Promuoviamo così, anche quest'anno, la nostra città in un'ottica commerciale e turistica insieme, con l’obiettivo di incentivare e facilitare l'affluenza di cittadini e turisti nei primi giorni di saldi, assicurandoci che ci sia la piena possibilità di accesso agli esercizi commerciali, attraverso la gratuità degli stalli. Invitiamo e sosteniamo la campagna 'compra sotto casa'  anche in occasione delle vendite di fine stagione con i commercianti genovesi, pronti ad offrire tante occasioni e una vasta scelta di articoli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi gratis a Genova per i saldi da giovedì 5 gennaio

GenovaToday è in caricamento