rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sturla / Piazza Sturla

Aspettando il nuovo Papa, don Valentino propone la catena di preghiera

Don Valentino Porcile, parroco di Sturla, si è fatto promotore su facebook di una bella iniziativa. Benedetto XVI si è ritirato e così il parroco genovese ha proposto una catena di preghiera ininterrotta in attesa del nuovo Papa

Genova - Don Valentino Porcile, parroco di Sturla, ha comunicato ai fedeli su facebook un suo desiderio e subito l'idea ha avuto successo. Da giovedì 28 febbraio 2013 il Papa si è ritirato e così il parroco genovese ha proposto una catena di preghiera ininterrotta in attessa dell'elezione del nuovo Papa.

Ieri su facebook don Valentino annunciava che 'tutti i turni sono coperti, ma è comunque ancora possibile aggiungersi'. La preghiera parte da stanotte a mezzanotte e si chiuderà con la proclamazione dell'"Habemus Papam". Chiunque desidera aggiungersi, mi scriva. Così si concludeva il post. La mail a cui fare riferimento (valentino.porcile@gmail.com) è contenuta nel lancio dell'evento su facebook. Ecco il post di don Valentino.

Abbiamo costruito una catena continua di preghiera per i Cardinali chiamati al Conclave, per Benedetto XVI e per la Chiesa, a partire dal 1 marzo fino all'elezione del nuovo Papa. Avete risposto in tantissimi alla proposta che vi ho fatto pochissimi giorni fa, da tutta Genova e molti anche da fuori Genova.

Ognuno si è preso l'impegno di pregare mezz'ora ogni giorno, nel momento in cui gli viene meglio, dal 1 marzo fino all'elezione del nuovo Papa. La preghiera si fa a casa, o dove si è. Non c'è assolutamente bisogno di andare da qualche parte in particolare.

La preghiera copre ogni momento della giornata e della notte. È ininterrotta. Per aggiungeri all'iniziativa basta scegliere la mezz'ora e impegnarsi a occuparla ogni giorno in preghiera.

Fammi sapere quale mezz'ora scegli e io ti segnerò nella lista che tengo personalmente (non scrivo pubblicamente il nome per motivi di riservatezza).

Scrivetemi in privato per email la vostra disponibilità.
valentino.porcile@gmail.com

«Dove due o tre sono uniti nel mio Nome, Io sarò con loro»
Uniti in preghiera

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aspettando il nuovo Papa, don Valentino propone la catena di preghiera

GenovaToday è in caricamento