rotate-mobile
Cronaca Foce / Piazzale John Fitzgerald Kennedy

Il Papa a Genova, atterraggio previsto poco dopo le 8

La sala stampa del Vaticano ha reso noto il programma della visita di papa Francesco a Genova sabato 27 maggio 2017. Bergoglio si fermerà sotto la Lanterna dieci ore, dense di appuntamenti

Si avvicina sabato 27 maggio 2017, giorno della visita del Papa e a Genova fervono i preparativi. Presidi sanitari, tutte le Croci e i volontari della pubblica assistenza e anche i medici in servizio con i defibrillatori saranno pronti a intervenire soprattutto nel momento di massima affluenza, quando nel pomeriggio il Papa celebrerà la Santa Messa in piazzale Kennedy alla Foce.

Nel frattempo la sala stampa del Vaticano ha reso noto il programma della giornata di papa Francesco. La partenza in auto da casa Santa Marta è prevista alle ore 7. Mezz'ora più tardi il decollo dall'aeroporto di Ciampino. Quarantacinque minuti e il Papa atterrerà all'aeroporto di Genova.

Il primo abbraccio coi fedeli avverrà presso lo stabilimento dell'Ilva intorno alle 8.30. Alle 10 Bergoglio arriverà alla cattedrale di San Lorenzo, da dove ripartirà alla volta del santuario della Madonna della Guardia, dove è atteso per le 12.15. Dopo pranzo Francesco si recherà al Gaslini a fare visita ad alcuni dei piccoli pazienti ricoverati.

Alle 17 il Papa celebrerà messa sul palco, allestito per l'occasione in piazzale Kennedy, quindi tornerà all'aeroporto e quindi a Roma. L'atterraggio a Ciampino è previsto intorno alle 19.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Papa a Genova, atterraggio previsto poco dopo le 8

GenovaToday è in caricamento