rotate-mobile
Cronaca

Paolo Villaggio compie 80 anni, festa in Comune con gli amici di sempre

Venerdì 18 gennaio 2013, alle ore 18, nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, il Comune di Genova festegga Paolo Villaggio per il suo ottantesimo compleanno. Fra gli ospiti Renzo Piano e Paolo Fresco, il fratello Piero, Dori Ghezzi e Antonio Ricci

Genova - Venerdì 18 gennaio 2013, alle ore 18, nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, il Comune di Genova festegga Paolo Villaggio per il suo ottantesimo compleanno. Con il sindaco Marco Doria saranno presenti i compagni di scuola dell'attore genovese, come Renzo Piano e Paolo Fresco, il fratello Piero, personaggi del mondo dello spettacolo, come Dori Ghezzi e Antonio Ricci e vecchi amici come Edoardo Garrone e Vittorio Sirianni (che presenterà la serata).

L'incontro, che sarà preceduto alle 17 da un intrattenimento musicale, si aprirà con i saluti del sindaco Marco Doria e dello stesso Paolo Villaggio. Seguiranno gli interventi degli amici presenti e si darà lettura degli auguri inviati da Giuliano Montaldo, Gino Paoli e Beppe Grillo.

Al festeggiato verrà poi consegnata la riproduzione in argento del 45 giri contenente la canzone «Carlo Martello ritorna dalla battaglia di Poitiers», il cui testo venne scritto proprio da Villaggio e da Fabrizio De André. In chiusura, l'immancabile torta sulle note di Ma se ghe pensu.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paolo Villaggio compie 80 anni, festa in Comune con gli amici di sempre

GenovaToday è in caricamento