rotate-mobile
Cronaca Sant'Olcese

Il calcio ligure piange "Paolino" Agresta

Massaggiatore al servizio di tante squadre dilettantistiche che aveva lavorato anche per la Sampdoria

Il calcio ligure piange Paolo Agresta, "Paolino" come lo chiamavano i tanti calciatori che sono passati sotto alle sue mani. Sì, perché "Paolino" di mestiere faceva il massaggiatore, nel suo centro a Sant'Olcese, ma anche e soprattutto in giro per i campi, un tempo polverosi, oggi in erba sintetica, della nostra città e della nostra regione. 

Classe 1967, Paolo Agresta aveva compiuto 51 anni il 5 maggio, è scomparso nel corso della serata tra domenica 20 e lunedì 21 maggio 2018 mentre svolgeva il proprio servizio volontario presso la Croce, colpito da un infarto. Aveva cominciato a lavorare come massaggiatore all'età di 19 anni, e non aveva mai smesso, svolgendo con grande professionalità il suo mestiere al servizio di tantissime squadre genovesi: dal Campomorone al Serra Riccò, ma anche al Molassana, al Ca' de Rissi, al Busalla, al Montoggio, alla Sestrese e in molte altre realtà dilettantistiche con il fiore all'occhiello rappresentato dall'esperienza nel settore giovanile della Sampdoria.

Oltre a essere un ottimo massaggiatore era anche il confidente di tutti, sempre a disposizione e con una parola di conforto per chiunque cercasse un amico con cui parlare. Averlo incontrato e conosciuto sui campi della nostra regione rimane un grande privilegio, anche per chi scrive.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il calcio ligure piange "Paolino" Agresta

GenovaToday è in caricamento