rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Prà / Via San Romolo

Palmaro rischia di perdere l'ufficio postale e la Carige

Palmaro potrebbe perdere l'ufficio postale e la filiale Carige. Gli abitanti stanno raccogliendo firme per impedirne la chiusura

Palmaro potrebbe perdere l'ufficio postale e lo sportello bancario della Banca Carige. La notizia impazza in rete da un po' di giorni e, se si concretizzasse, porterebbe non pochi disagi a tutti i suoi abitanti, che si vedrebbero così costretti a utilizzare l'ufficio postale di via Airaghi per le operazioni di sportello e a recarsi in via Gerolamo Ratto per il ritiro delle raccomandate.

Se lo sportello bancario dovesse chiudere, invece, sarebbe necessario recarsi alla filiale di via Pra' all'interno dell'hotel Zolesi. Le persone del posto sono preoccupate in particolare per gli anziani, che sarebbero così costretti a camminare e spostarsi molto di più.

"La strada tra un ufficio postale e l'altro è lunga anche per un adulto - spiega la signora Roberta - figuriamoci per una persona di una certa età; sarebbe costretta a prendere i mezzi pubblici". 

Su Facebook la gente di Palmaro inizia a protestare."Già abbiamo quella di Pra' - scrive qualcuno sul social network - che quando entri non sai mai quando uscirai, figuriamoci se chiude quello di Palmaro". "Si formerebbe una coda per tutta via Airaghi" risponde qualcuno. 
Non tutti sono d'accordo: "Oramai - scrive Alessandro - si cerca di far firmare di tutto... e questa cosa interessa veramente a pochi a mio parere. Forse a nessuno".

Per impedirne la chiusura, gli abitanti del quartiere stanno raccogliendo firme nel bar pizzeria I Due Fratelli, in via alla chiesa di Pra', di fronte a Villa De Mari. "Stiamo raccogliendo firme un po' in tutti gli esercizi commerciali qui in zona - dicono dalla pizzeria - Stanno parlando della questione in Comitato e pare si saprà qualcosa a settembre. C'è chi dice che l'ufficio postale chiuderà e chi dice di no, non è chiaro. La filiale Carige invece molto probabilmente chiuderà verso la metà del mese di ottobre. Le persone anziane sono preoccupate, perché quella di Palmaro non ha nemmeno una fermata del bus vicino. Inoltre, in quella di Pra', c'è già stata più di una rapina".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palmaro rischia di perdere l'ufficio postale e la Carige

GenovaToday è in caricamento