rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Nervi / Via Capolungo

Nervi: fa jogging nel parco e una palma gli cade accanto

Lo stesso giorno in cui i visitatori sono rientrati a villa Gambaro, ai parchi di Nervi un appassionato di jogging ha rischiato di rimanere sotto una palma, caduta proprio nella zona in cui si sono appena conclusi i lavori

Genova - Durante gli allerta neve scatta in automatico la chiusura dei parchi cittadini. Così è stato il 14 dicembre 2012, quando le precipitazioni hanno causato la caduta di numerosi alberi, 14 solo nel parco di villa Gambaro. Da quel giorno la struttura di Albaro è rimasta chiusa fino a lunedì 21 gennaio 2013, giorno della riapertura dopo l'intervento dei giardinieri di Aster, sollecitati dall'assessore Garotta su richiesta di Legambiente.

Lo stesso giorno in cui i visitatori sono rientrati a villa Gambaro, ai parchi di Nervi un appassionato di jogging ha rischiato di rimanere sotto una palma, caduta proprio nella zona in cui si sono appena conclusi i lavori. Nei giorni scorsi gli alberi di villa Grimaldi erano stati controllati per decidere quali abbattere perché malati. Ma evidentemente nessuno si era reso conto delle condizioni pessime della palma caduta lunedì.

Fortunatamente nel crollo nessuno è rimasto ferito, ma la cronaca registra comunque un nuovo episodio negativo nell'ambito dei parchi cittadini, troppo spesso trascurati perché destinatari di risorse economiche sempre più scarse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nervi: fa jogging nel parco e una palma gli cade accanto

GenovaToday è in caricamento