rotate-mobile
Cronaca Albaro / Corso Italia

Palio di San Pietro: vince Voltri, Sturla beffata

Il 59esimo palio di San Pietro va a Voltri, Sturla-Vernazzola beffata nel finale per non essere riuscita a fissare la bandierina sul palo

Alla fine l'ha spuntata di nuovo Voltri, per la terza volta in quattro anni. Il sentitissimo palio di San Pietro va ai voltresi che in "zona Cesarini" beffano Sturla-Vernazzola, autore di un errore nell'arrampicata.

La 59esima edizione del palio marinaro disputata nel weekend al largo della spiaggia di San Nazaro ha regalato grandi emozioni, con un finale thrilling che ha cambiato le carte in tavola. Sturla-Vernazzola era infatti stato il primo equipaggio a toccare terra dopo un percorso di 1500 metri, ma il nuovo regolamento prevede che a vincere sia il primo che issa la bandiera con i colori della propria squadra sul palo. E qui un errore dell'addetto all'arrampicata di Sturla è costato la vittoria, andata nelle mani di Voltri.

La classifica: Voltri primo, Sturla-Vernazzola secondo, Sestri Ponente terzo, Nervi quarto. Sturla-Vernazzola primo invece tra gli equipaggi femminili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palio di San Pietro: vince Voltri, Sturla beffata

GenovaToday è in caricamento