rotate-mobile
Cronaca Oregina / Via Ventotene

Frana via Ventotene: evacuato un palazzo, impalcatura pericolante

Il civico 51 di via Ventotene è stato sgomberato dopo la frana che è caduta sulla strada. L'ingegnere responsabile dell'impresa ha riscontrato la necessità di mettere in sicurezza il ponteggio

Genova - L'ingegnere responsabile dell'impresa impegnata nel cantiere di manutenzione del civico 51 di via Ventotene ha riscontrato la necessità di mettere in sicurezza il ponteggio e ha avviato immediatamente i lavori relativi in seguito alla frana che si è abbattuta sulla strada.

 

I tecnici della pubblica incolumità del Comune di Genova, d'intesa con i vigili del fuoco, hanno disposto in via precauzionale lo sgombero del palazzo per il tempo necessario alla messa in sicurezza dell'impalcatura, un intervento che l'impresa si è detta fiduciosa di completare entro la giornata di oggi, giovedì 4 aprile 2013.

I funzionari della protezione civile, della polizia municipale e dei servizi sociali del Comune sono sul posto per accompagnare le operazioni di sgombero e provvedere alle esigenze degli abitanti. Una trentina di persone hanno chiesto di essere alloggiate a cura del Comune.

L'assessore alla protezione civile, Giovanni Crivello, il presidente del Municipio Centro-Est, Simone Leoncini, e l'assessore municipale Fabio Grubesich hanno effettuato un sopralluogo in via Ventotene e nella sottostante caserma Gavoglio, per verificare, in particolare, le necessità urgenti della popolazione e i provvedimenti da assumere per alleviarne i disagi. Questa mattina il sindaco e gli assessori competenti incontrano gli amministratori condominiali dei palazzi coinvolti e una delegazione degli abitanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana via Ventotene: evacuato un palazzo, impalcatura pericolante

GenovaToday è in caricamento