rotate-mobile
Cronaca

Palazzo Ducale, Mitchell Wolfson e Tiziana Lazzari nel cda per la Regione

Il collezionista di opere d'arte confermato e il medico chirurgo new entry nel consiglio di amministrazione

La Regione ha approvato la nomina di Tiziana Lazzari nel cda di Palazzo Ducale e confermato quella di Mitchell Wolfson. La prima donna governatrice di tutti i Rotary del nord ovest è un medico chirurgo, Wolfson è invece un collezionista di opere d'arte la cui collezione, la wolfsoniana appunto, ha permesso, in passato, alla Regione di entrare tra i soci fondatori del Ducale. 

Tiziana Lazzari è stata insignita nel 2011 del Premio ARMR (fondazione ONLUS Aiuti per la Ricerca sulle Malattie Rare) per l’impegno nel campo della Ricerca. Dal 2013 al 2015, nell’ambito degli eventi sponsorizzati dal Festival della Scienza di Genova, è stata presidente delle prime tre edizioni del Congresso Nazionale G.I.S.T (Gruppo Italiano di Studio sulle Tecnologie), di cui è anche socio fondatore.

Socia di AIDDA (Associazione Italiana Donne Dirigenti di Azienda) ha svolto attività didattica sul territorio nazionale. Nel corso dei suoi anni alla guida del distretto Rotary ha promosso e realizzato progetti in campo culturale e scientifico: programmi rivolti alle istituzioni e ai cittadini per far fronte alle emergenze delle nuove povertà, alla tutela della salute e alla valorizzazione del patrimonio storico-artistico della città di Genova.

«La scelta di Tiziana Lazzari è quella di una donna, libera professionista, espressione della società civile, da sempre impegnata a favore della nostra città e della cultura», ha dichiarato l’assessore regionale alla Cultura e Formazione Ilaria Cavo. «Questa nomina vuole mettere a frutto i suoi anni alla guida del distretto Rotary Liguria e Basso Piemonte, prima donna in Italia: anni in cui si è distinta per le iniziative di grande rilievo etico e di livello internazionale. A lei e a Mitchell Wolfson che tanto hanno dato alla nostra città e regione un augurio di buon lavoro».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo Ducale, Mitchell Wolfson e Tiziana Lazzari nel cda per la Regione

GenovaToday è in caricamento