rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Galliera, inizia l'era di Francesco Quaglia alla guida dell'ospedale

Ricopre già il ruolo di direttore generale dipartimento Salute e Servizi Sociali della Regione. Laureato in giurisprudenza, vanta una lunga esperienza nelle Asl liguri

Lunedì 2 gennaio 2023 si è insediato Francesco Quaglia in qualità di nuovo direttore generale dell'ospedale Galliera di Genova.

"Oggi si avvia il mio percorso - dice Quaglia - quale direttore generale dell'E.O. Ospedali Galliera. Si tratta di un compito arduo, nell'attuale momento critico del servizio sanitario nazionale. Sono convinto che attraverso la collaborazione degli uomini e delle donne dell'ospedale, con la loro abnegazione e spirito di appartenenza, sarà possibile, anzi certo, condurre l'ospedale ad assolvere pienamente la sua missione nel quadro del servizio sanitario regionale".

Quaglia ricopre già il ruolo di direttore generale dipartimento Salute e Servizi Sociali della Regione. Laureato in giurisprudenza, vanta una lunga esperienza nelle Asl liguri.

"Auguri e in bocca al lupo a Francesco Quaglia - dichiarano il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e l'assessore alla Sanità Angelo Gratarola -, che oggi ha ha iniziato il suo nuovo lavoro di direttore generale del Galliera, un ospedale che veste un ruolo importante nel mosaico della ristrutturazione del nostro sistema sanitario e con grandi professionisti da valorizzare al meglio. A lui va un doveroso ringraziamento per il lavoro svolto in questi anni in Regione a cominciare da quelli più complicati, gli ultimi, segnati da una pandemia che ha costretto a ridisegnare il ruolo della sanità. La sua nomina a direttore generale è un doveroso riconoscimento della sua grande professionalità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galliera, inizia l'era di Francesco Quaglia alla guida dell'ospedale

GenovaToday è in caricamento