rotate-mobile
Cronaca

Galliera: un premio per il nuovo reparto a conduzione infermieristica

Importante riconoscimento per l'ospedale genovese nella seconda giornata di "S@lute - il Forum dell’innovazione per la salute" in programma a Roma

Importante riconoscimento per l'ospedale Galliera di Genova nella seconda giornata di "S@lute - il Forum dell’innovazione per la salute" in programma al Centro Congressi Roma Eventi tra mercoledì 20 e giovedì 21 settembre. Un forum che premia le eccellenze progettuali del panorama salute italiano.

Menzione speciale per l'ospedale Galliera

Tra i 112 progetti in gara, sei idee innovative si sono aggiudicate la vittoria, ma una menzione speciale è andata al progetto “Area Cure Infermieristiche (Aci)” dell’ente ospedaliero E. O. ospedali Galliera di Genova, che si è classificato al secondo posto nella categoria “Amministrativo-gestionale”. Il Galliera ha attivato un reparto a conduzione infermieristica che si pone come ponte tra degenza ordinaria e dimissione. Il nuovo reparto,che ha introdotto un modello assistenziale e informativo altalamente innovativo, ha lo scopo di prendere in carico quei pazienti che, superata la fase acuta, necessitano ancora di cure infermieristiche complesse, mantenere un’adeguata qualità dell’assistenza per favorire il recupero dell’autonomia, ridurre i tempi di degenza nei reparti per malati acuti, ottimizzare le risorse per migliorare le prestazioni e contenere i costi. Il nuovo reparto è attivo da maggio 2017. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galliera: un premio per il nuovo reparto a conduzione infermieristica

GenovaToday è in caricamento