rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Oregina / Via Paolo della Cella

Rapina in farmacia a Oregina, è la seconda volta in pochi mesi

Il bandito ha agito all'ora di chiusura, entrando nel negozio con il volto coperto e un grosso coltello in mano. Il titolare era già stato preso di mira lo scorso agosto

Attimi di paura per il titolare di una farmacia di via Paolo della Cella, nel quartiere genovese di Oregina, rapinato per la seconda volta in pochi mesi da un uomo che ha fatto irruzione all’ora di chiusura minacciandolo con un coltello.

Tutto è successo poco prima delle 20 di giovedì sera, quando l’uomo si stava preparando a chiudere insieme con una dipendente. Quando la donna è passata nel retrobottega, dal monitor di sorveglianza ha notato una persona entrare in farmacia, avvicinarsi al bancone reggendo un grosso coltello da cucina e puntarlo verso il titolare.

Il malvivente ha quindi afferrato il cassetto del registratore di cassa, da cui ha tolto circa 600 euro, si è diretto verso l’uscita e si è rapidamente allontanato a piedi: il tutto è durato una manciata di minuti, durante i quali i il rapinatore, che aveva il volto coperto da uno scalda collo, non ha pronunciato una sola parola.

Il farmacista ha subito avvisato la polizia, e nel giro di pochi minuti sul posto sono intervenuti gli agenti delle Volanti per il sopralluogo. L’intera rapina, come detto, è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza della farmacia, ma il fatto che l’uomo avesse il volto coperto e non abbia parlato rende più difficile l’identificazione. Il titolare ha riferito però che le modalità della rapina erano del tutto simili a un altro episodio di cui è stato vittima lo scorso agosto: anche in questo caso un uomo con il volto nascosto era entrato all’ora di chiusura e, reggendo un coltello, si era impossessato dell’incasso della giornata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in farmacia a Oregina, è la seconda volta in pochi mesi

GenovaToday è in caricamento