rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Oregina / Via Luigi Olivari

Cuccioli di cinghiale trovati morti a Oregina: «Forse avvelenati»

I due cinghialetti sono stati trovati in uno spiazzo sulle alture di Oregina, in via Olivari. E il timore è che a ucciderli siano state esche avvelenate

Due cuccioli di cinghiale sono stati trovati morti in uno spiazzo sulle alture di Oregina, in via Olivari, nel pomeriggio di giovedì: il sospetto è che possano essere stati avvelenati, anche alla luce del fatto che non presentavano ferite che lasciassero intendere un investimento o un battuta di caccia illegale.

Il ritrovamento dei due cinghialetti è stato segnalato su diverse pagine Facebook di associazioni animaliste, dove è stato spiegato che uno dei due è stato inizialmente trovato vivo, ma in stato di evidente sofferenza, e che è morto poco dopo l’avvistamento.

Le carcasse degli animali sono state affidate alla Asl, che si occuperà di effettuare i controlli necessari per stabilire che cosa li abbia uccisi. Nel frattempo in zona sale la preoccupazione all’idea che qualcuno abbia lasciato in giro esche avvelenate che potrebbero mietere vittime anche tra i cani, come sempre più spesso succede in diverse zone della città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cuccioli di cinghiale trovati morti a Oregina: «Forse avvelenati»

GenovaToday è in caricamento