rotate-mobile
Cronaca Oregina / Via Luigi Olivari

Cinghiale avvelenato a Oregina, è il terzo in pochi giorni

Dopo i due cuccioli trovati in via Olivari, questa volta è stato il turno di un esemplare adulto. E la preoccupazione in zona sale anche per i cani

Ancora un cinghiale morto, apparentemente avvelenato, sulle alture di Oregina, in via Olivari.

A segnalare l’episodio è Fabrizio Sgrò, che già la scorsa settimana aveva documentato la morte di due cuccioli di cinghiale nello stesso punto: in questo caso si tratta di un esemplare adulto, che si sarebbe trascinato sino in via Olivari prima di morire.

«Questa povera bestia è crollata a terra anche lei vittima (la terza in pochi giorni) di qualcuno che si definisce essere umano ma che di umano ha ben poco - ha scritto Sgrò condividendo la foto su Facebook - Di nuovo attenzione per le persone che hanno animali domestici per evitare che altri animali possano subire lo stesso trattamento».

Il timore, infatti, è che qualcuno abbia disseminato le alture di Oregina di esche avvelenate dirette ai cinghiali, che potrebbero però fare vittime anche tra la popolazione canina della zona. Soprattutto in un periodo in cui le segnalazioni sulla presenza di spugne fritte e bocconi ripieni di veleno, chiodi o altri oggetti appuntititi si moltiplicano, e già diversi cani sono morti dopo averli ingeriti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinghiale avvelenato a Oregina, è il terzo in pochi giorni

GenovaToday è in caricamento