rotate-mobile
Cronaca Oregina / Via Capri

Oregina, ancora un'ambulanza bloccata dalle auto: scatta la protesta

I militi del 118 costretti a chiedere un altro mezzo di supporto per riuscire a raggiungere il palazzo di via Capri in cui era richiesto il loro intervento: «Situazione intollerabile»

Ancora proteste a Oregina dopo che l’ennesima ambulanza chiamata per un soccorso in via Capri è rimasta bloccata a causa delle auto parcheggiate in maniera irregolare lungo la strada.

L’intervento è stato richiesto poco dopo le 23 di venerdì sera, un soccorso per un giovane di 30 caduto in casa: sul posto è intervenuta un’ambulanza della pubblica assistenza Misericordia Genova Centro, impossibilitata a raggiungere il civico a causa delle auto parcheggiate su entrambi i lati dell’angusta via Capri. A nulla è valsa la sirena, tenuta accesa per diversi minuti: alla fine si è resto necessario far arrivare un’altra ambulanza, più piccola, da via Gaeta, per riuscire ad arrivare al palazzo e portare a termine il soccorso. E le proteste nel quartiere si moltiplicano.

Un episodio simile, sempre in via Capri, si era infatti verificato lo scorso 27 aprile, quando sempre i volontari della Misericordia Genova Centro si erano visti costretti a portare a mano la barella per oltre 100 metri per raggiungere una donna colpita da emorragia. Nel frattempo sul posto erano arrivati gli agenti della Municipale, che avevano staccato oltre 60 multe ai veicoli parcheggiati lungo la strada. Ma nel quartiere di Oreginale, dove i parcheggi scarseggiano e le strade sono spesso a senso unico, sono diverse le vie a rischio, da via Gaeta a via Ischia passando per via Boine, e le segnalazioni al Municipio e al Comune sono state diverse, sia da parte dei residenti sia dai volontari delle pubbliche assistenze, spesso ostacolato nello svolgimento del loro lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oregina, ancora un'ambulanza bloccata dalle auto: scatta la protesta

GenovaToday è in caricamento