menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Folgorato sul lavoro, grave operaio

Incidente sul lavoro ieri nei pressi di porta Siberia nel quartiere Molo, zona porto Antico. Un operaio di 42 anni è rimasto folgorato da una scarica elettrica mentre si trovava su un ponteggio

Incidente sul lavoro ieri nei pressi di porta Siberia nel quartiere Molo, zona porto Antico. Un operaio di 42 anni è rimasto folgorato da una scarica elettrica mentre si trovava su un ponteggio.

 

La dinamica dei fatti è ancora in fase di accertamento. Secondo quanto trapelato, l'operaio avrebbe spostato alcuni fili elettrici con una cazzuola, che avrebbe fatto da conduttore. Dopo la scossa, il 42enne sarebbe precipitato dal trabatello, battendo violentemente la testa a terra.

L'uomo si trova ora ricoverato in prognosi riservata al pronto soccorso dell'ospedale San Martino di Genova. A dare l'allarme sono stati i colleghi di lavoro che hanno contattato il centralino del 118. Le condizioni del manovale sono molto gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita.

L'Asl 4 ha avviato indagini per verificare eventuali responsabilità e accertare il rispetto delle misure di sicurezza all'interno del cantiere.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Crollo cimitero Camogli, il cronoprogramma dei lavori

  • Coronavirus

    Covid, in Liguria 248 nuovi positivi, 11 nuovi ospedalizzati

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento