rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Molo / Via del Molo

Folgorato sul lavoro, grave operaio

Incidente sul lavoro ieri nei pressi di porta Siberia nel quartiere Molo, zona porto Antico. Un operaio di 42 anni è rimasto folgorato da una scarica elettrica mentre si trovava su un ponteggio

Incidente sul lavoro ieri nei pressi di porta Siberia nel quartiere Molo, zona porto Antico. Un operaio di 42 anni è rimasto folgorato da una scarica elettrica mentre si trovava su un ponteggio.

 

La dinamica dei fatti è ancora in fase di accertamento. Secondo quanto trapelato, l'operaio avrebbe spostato alcuni fili elettrici con una cazzuola, che avrebbe fatto da conduttore. Dopo la scossa, il 42enne sarebbe precipitato dal trabatello, battendo violentemente la testa a terra.

L'uomo si trova ora ricoverato in prognosi riservata al pronto soccorso dell'ospedale San Martino di Genova. A dare l'allarme sono stati i colleghi di lavoro che hanno contattato il centralino del 118. Le condizioni del manovale sono molto gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita.

L'Asl 4 ha avviato indagini per verificare eventuali responsabilità e accertare il rispetto delle misure di sicurezza all'interno del cantiere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folgorato sul lavoro, grave operaio

GenovaToday è in caricamento