rotate-mobile
Cronaca Santa Margherita Ligure / Via Martiri del Turchino

Omicidio Santa Margherita: badante uccisa a coltellate dal compagno

Patrizia Mendoza, 42 anni, badante di Santa Margherita Ligure è stata uccisa dal compagno Manuel Poveda, 62 anni. Sono stati i figli, di 8 e 15 anni, a ritrovare la madre in casa senza vita

Vittima della crisi e della violenza sulle donne. C'è un po' di tutto nell'omicidio di Santa Margherita, dove Patrizia Mendoza, badante di 42 anni, è stata uccisa dal compagno Manuel Poveda, detto "l'americano".

Una storia di difficoltà economiche, rapporti sentimentali e voglia di ricominciare negli Stati Uniti, dove Manuel Poveda, 62 anni, aveva la residenza e dove Patrizia da un po' di tempo sognava di trasferirsi insieme ai suoi due figli, di 8 e 15 anni.

Sono stati proprio i figli a ritrovare il corpo della madre in casa senza vita, con a fianco quello del compagno ferito, che si scoprì poi essere l'assassino. Le indagini si sono concentrate subito sull'uomo, dopo che sulla scena del delitto, con il passare degli accertamenti, non venivano trovati elementi che potessero far pensare alla presenza di una terza persona sulla scena del delitto, ipotesi che non era stata scartata nelle ore successive alla scoperta dell'omicidio.

Patricia Mendoza, badante, è stata assassinata con un fendente alla gola. L'uomo e' stato trovato dai soccorritori vicino al cadavere della donna con diverse ferite all'addome e alle braccia, ma intorno non è stata trovata l'arma del delitto: questi particolari avevano portato gli investigatori a non escludere la presenza di una terza persona. Ora gli inquirenti ritengono che l'uomo abbia ucciso la donna e poi si sia ferito: resta il mistero dell'assenza del coltello.

Il movente dell'omicidio sarebbe riconducibile al rapporto sentimentale tra i due che si era logorato. La vittima non ne voleva più sapere di portare avanti quella relazione cominciata in chat tre mesi prima. Era stata Patricia stessa a portare Manuel in Italia con cui divideva l'alloggio messo a disposizione dai servizi sociali del Comune.

Poi la storia iniziò a inclinarsi, Patricia desiderava il trasferimento in America, ma Manuel non ne voleva sapere. Ieri il macabro ritrovamento da parte dei figli che tornati da scuola hanno dovuto sfondare la porta di casa e vedersi una scena che neanche nei loro peggiori incubi avrebbero mai immaginato.

Manuel Del Carmen Poveda Garcia è stato arrestato con l'accusa di omicidio volontario. Per i carabinieri si è trattato di un femminicidio con tentato suicidio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Santa Margherita: badante uccisa a coltellate dal compagno

GenovaToday è in caricamento