rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sestri Levante

Omicidio di Sestri Levante, chiesti 30 anni per la coppia accusata

Il pubblico ministero ha chiesto il massimo della pena per Gesonita Barbosa, ex moglie di Antonio Olivieri, ucciso a novembre 2017, e per il nuovo compagno di lei, Paolo Ginocchio

Il pubblico ministero Fabrizio Givri ha chiesto la condanna a 30 anni di carcere per Gesonita Barbosa, 36 anni, e per il convivente Paolo Ginocchio, 47, accusati dell’omicidio di Antonio Olivieri, avvenuto all’alba del 23 novembre del 2017 a Sestri Levante.

Barbosa e Ginocchio sono accusati di avere teso un agguato a Olivieri, artigiano, e di averlo ucciso nel locale cantina del palazzo di viale Roma in cui l’uomo viveva con i figli. 

Per il pubblico ministero, che ha coordinato le indagini della Squadra Mobile, a togliere materialmente la vita al 50enne (stando all’esame autoptico tramortito con un colpo alla testa e poi strangolato con fascette da elettricista) sarebbe stato Ginocchio su istigazione di Barbosa: alla base del delitto motivi economici e la rabbia covata dalla 36enne brasiliana nel corso della separazione.

Barbosa e Ginocchio erano stati arrestati nel dicembre del 2017, dopo settimane in cui davanti agli investigatori avevano negato ogni coinvolgimento fornendosi alibi a vicenda. Una linea tenuta anche durante il processo, cui il giudice sino a oggi non ha però dato seguito, tanto da disporre la permanenza della coppia in carcere respingendo le istanze di scarcerazione dei rispettivi avvocati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio di Sestri Levante, chiesti 30 anni per la coppia accusata

GenovaToday è in caricamento