rotate-mobile
Cronaca Sampierdarena / Via Giacomo Balbi Piovera

Duplice omicidio di Sampierdarena a una svolta

I carabinieri hanno isolato una traccia di saliva sul corpo di Monica Rachel Gilce Guerrero, la colf ecuadoriana ammazzata a coltellate il 5 dicembre 2011 insieme al figlio tredicenne Marcos Kleyner Ramirez. L'assassino sarebbe un inquilino della famiglia

Genova - Il 5 dicembre 2011 al civico 13 di via Balbi Piovera a Sampierdarena è avvenuto un omicidio che ha scosso tutta la comunità sudamericana della zona e non solo. Quel giorno Monica Rachel Gilce Guerrero, colf ecuadoriana, e il figlio tredicenne Marcos Kleyner Ramirez sono stati ammazzati a coltellate.

Dopo nove mesi, le indagini sembrano essere a una svolta. I carabinieri hanno isolato una traccia di saliva rinvenuta sul corpo di Monica e da essa sono risaliti al dna del probabile assassino. Di certo non si tratta di Marcos, il marito della donna, inizialmente principale sospettato del duplice omicidio.

La famiglia Ramirez era solita affittare almeno una stanza dell'appartamento a persone che riteneva fidate. Per lo più si trattava di amici e parenti. Su questo elenco, neppure troppo breve, si stanno ora concentrando le indagini.   

I quattro non avevano fatto mistero di un prossimo rientro in sud America, intenzione che evidentemente qualcuno non condivideva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Duplice omicidio di Sampierdarena a una svolta

GenovaToday è in caricamento