rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Castelletto / Via Palestro

Officina abusiva in via Palestro, denuncia e multa per un 78enne

L'uomo aveva allestito l'attività di elettrauto all'interno di un locale di sua proprietà, senza denunciare né dichiarare nulla. Multati anche i clienti

Un uomo di 78 anni è stato denunciato per avere allestito un’officina abusiva in un locale di via Palestro, alle spalle di Corvetto.

A scoprirla i carabinieri forestali della stazione di Prato, che nel locale durante la perquisizione hanno trovato tutto ciò che serviva per effettuare riparazioni: due ponti sollevatori per auto e moto, banchi da lavoro con chiavi e utensili, mola da banco, trapano a colonna e anche prodotti e ricambi auto, sebbene l’attività risultasse completamente sconosciuta alla Camera di Commercio.

Nel corso del controllo sono stati anche rinvenuti alcuni rifiuti speciali pericolosi, provenienti dalle attività di riparazione dei veicoli, quali taniche e bidoni di olii da motore esausto, nonché varie batterie al piombo esauste.

L’uomo è stato denunciato per le violazioni ambientali di stoccaggio e gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi ed i locali sottoposti a sequestro preventivo (ex art. 321 cpp). Inoltre è stato sanzionato amministrativamente con una multa da oltre 5.000 euro per l’attività di autoriparatore abusiva, con conseguente sequestro amministrativo cautelativo di tutte le strumentazioni presenti.

I proprietari dei veicoli trovati in riparazione nell’officina abusiva saranno sanzionati per la violazione dell’art. 6 della L.122/1992 e a loro volta multati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Officina abusiva in via Palestro, denuncia e multa per un 78enne

GenovaToday è in caricamento