rotate-mobile
Cronaca

Nuovo Ponte, la presidente del Senato Casellati in visita al cantiere

Il messaggio della Casellati: «Ridisegnare un'Italia Nuova»

La presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, è arrivata nella mattina del pirmo maggio nel cantiere del Nuovo Ponte di Genova. La visita della Casellati segue di alcuni giorni quella del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte avvenuta in occasione del varo dell'ultimo impalcato.

«Ridisegnare un’Italia nuova significa riaprire le tante attività tenendo conto delle misure di sicurezza che devono essere adottate, ma si può riaprire - ha detto Elisabetta Casellati - Credo che gli italiani abbiano bisogno di lavorare e il lavoro debba essere tutelato, occorre che abbiano i soldi in tasca per ripartire».

«Sono qui oggi per dire grazie a Genova, ai lavoratori, al sindaco e al governatore. Il ponte è simbolo della rinascita, dell'Italia che ce la fa senza burocrazia», ha detto la presidente del Senato. «Ripartiamo da qui, il ponte illuminato dal Tricolore, che ci emoziona, riaccende il nostro futuro».

Il sindaco Marco Bucci nell'occasione ha rivolto i suoi auguri per il Primo Maggio: «Agli operai del Ponte, a chi lotta negli ospedali. A chi lavora in porto, a chi aspetta di poter riaprire la propria attivita' commerciale. A chi si sta reinventando».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo Ponte, la presidente del Senato Casellati in visita al cantiere

GenovaToday è in caricamento