rotate-mobile
Cronaca Sestri Levante

Attivato nuovo ascensore nella stazione di Sestri Levante

Rete Ferroviaria Italiana ha attivato l'impianto in sostituzione della pedana elevatrice per collegare il marciapiede del binario 1 al sottopasso

Nella stazione ferroviaria di Sestri Levante è stato attivato un nuovo ascensore per rendere più agevole l’accesso ai treni per tutti i viaggiatori.

Con un investimento di 200mila euro e in linea con il cronoprogramma, Rete Ferroviaria Italiana (gruppo Fs) ha attivato l'impianto in sostituzione della pedana elevatrice per collegare il marciapiede del binario 1 al sottopasso.

L’ascensore è dotato di un avanzato sistema di videosorveglianza, di gestione e telecontrollo che consente di elaborare in tempo reale eventuali malfunzionamenti o blocchi dell’impianto, permettendo agli operatori dedicati al controllo degli impianti di intervenire anche da remoto. Il telecontrollo rende, inoltre, possibile un maggior utilizzo quotidiano dell’impianto, che sarà a disposizione dei viaggiatori fino a mezzanotte e mezza.

L’attivazione del nuovo ascensore rientra nel più ampio progetto di restyling e accessibilità della stazione di Sestri Levante per un investimento complessivo da parte di Rete Ferroviaria Italiana di oltre 3 milioni di euro e che si sommano ai 26 milioni di euro messi in campo per tutte le stazioni delle Cinque Terre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attivato nuovo ascensore nella stazione di Sestri Levante

GenovaToday è in caricamento