rotate-mobile
Cronaca

Treni, in circolazione altri due "Rock": sale a 36 il numero dei nuovi regionali

I due convogli percorreranno le tratte Savona-Sestri Levante, nodo di Genova (Voltri-Nervi) e tra Levanto e La Spezia nei collegamenti del 5 Terre express

Entrano in circolazione da oggi, mercoledì 8 giugno, due treni 'Rock' che fanno salire a 36 il numero dei nuovi treni regionali consegnati da Regione Liguria a Trenitalia.

I due convogli percorreranno le tratte Savona-Sestri Levante, nodo di Genova (Voltri-Nervi) e tra Levanto e La Spezia nei collegamenti del 5 Terre express.

Come previsto dal Contratto di Servizio firmato nel 2018, entro la fine del 2023 verranno consegnati ulteriori 12 'Rock' per un totale di 48 nuovi treni regionali circolanti in Liguria (5 'Jazz' e 15 'Pop' e 28 'Rock').

“Con l’inserimento dei nuovi convogli - commenta il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti - proseguiamo nel percorso di rinnovo totale della flotta ligure: sarà possibile viaggiare su un parco mezzi moderno, funzionale e pronto a portare cittadini e visitatori alla scoperta delle nostre terre”.

"Con questi ulteriori due 'Rock' stiamo rispettando i tempi delle consegne previsti dal Contratto di Servizio - afferma l'assessore ai Trasporti Giovanni Berrino - alla fine del prossimo anno saranno consegnati tutti i 48 nuovi treni in modo tale che in Liguria circoleranno regionali con un'età media di appena 5 anni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni, in circolazione altri due "Rock": sale a 36 il numero dei nuovi regionali

GenovaToday è in caricamento