rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza della Nunziata

Esce all'alba per andare a pesca, rapinato e ferito con un coccio di bottiglia

I fatti risalgono allo scorso luglio. Arrestato un 24enne, già detenuto nel carcere di Parma per un analogo episodio, commesso nel capoluogo emiliano

La polizia è riuscita ad assicurare alla giustizia l'autore di una rapina, consumatasi alle prime luci dell'alba, nel cuore del centro storico del capoluogo ligure. I fatti risalgono allo scorso luglio, quando un uomo, appena uscito di casa per recarsi a pesca, ha visto trasformare una piacevole giornata dedicata all'amato hobby, in una disavventura da dimenticare in fretta e che poteva avere conseguenze ben peggiori.

L'uomo, infatti, mentre percorreva la centralissima piazza della Nunziata, è stato raggiunto da un ragazzo, che, dopo avergli puntato al fianco un coccio di bottiglia, gli ha intimato di consegnarli tutto quello che aveva. Un cellulare e pochi euro, questo il magro bottino per ottenere il quale il rapinatore lo ha anche colpito al collo e alla mano, provocandogli tagli che hanno richiesto numerosi punti di sutura.

I poliziotti della Squadra Mobile hanno immediatamente avviato le indagini, riuscendo a dare un volto e a identificare il rapinatore. Si tratta di un senegalese, A. N., 24enne, irregolare e già gravato di precedenti per analoghi reati.

Il lavoro degli investigatori, coordinati dalla locale procura della Repubblica, si è concentrato, soprattutto, sull'analisi delle telecamere dei circuiti di videosorveglianza pubblici e privati, presenti in zona. L'accurata ricostruzione degli attimi precedenti e successivi al delitto ha consentito di delineare un circostanziato quadro accusatorio a carico dell'indagato, necessario per l'emanazione della misura cautelare da parte dell'autorità giudiziaria.

L'ordinanza di custodia in carcere è stata notificata al senegalese presso il carcere di Parma dove era già detenuto per un analogo reato, commesso nel capoluogo emiliano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce all'alba per andare a pesca, rapinato e ferito con un coccio di bottiglia

GenovaToday è in caricamento