rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Bandiera

Noto spacciatore di eroina arrestato alla Nunziata

La polizia ha arrestato un 34enne spacciatore di eroina, individuato nei pressi di piazza Bandiera. L'uomo, una volta fermato dagli agenti, ha tentato di spintonarli per fuggire, ma è stato bloccato

Nel tardo pomeriggio di ieri, nei pressi di piazza Bandiera, la polizia ha arrestato per i reati di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale un tunisino di 34 anni, irregolare in Italia e gravato da numerosi precedenti penali per reati in materia di stupefacenti, contro il patrimonio e la persona sotto diversi alias.

Personale della sezione Contrasto al Crimine Diffuso della Squadra Mobile, impegnato in un pattugliamento appiedato, ha notato l'uomo, già conosciuto agli agenti come attivo spacciatore di eroina al dettaglio in quella zona, mentre si aggirava con fare sospetto in via Dino Bellucci.

I poliziotti hanno deciso pertanto di controllarlo ma costui, dopo aver simulato il gesto di estrarre i documenti dalla tasca, ha spintonato violentemente gli operatori, tentando di darsi alla fuga. Prontamente bloccato, ha tenato di divincolarsi e di disfarsi di 4 involucri che, immediatamente recuperati, sono risultati contenere oltre 40 grammi di eroina.

Il pusher, tratto in arresto e condotto in questura, è stato trovato anche in possesso di 305 euro in banconote di piccolo taglio, sicuro provento della frenetica attività di spaccio esercitata nel centro storico cittadino. Al termine degli atti di rito è stato trasferito presso il carcere di Marassi a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noto spacciatore di eroina arrestato alla Nunziata

GenovaToday è in caricamento