rotate-mobile
Cronaca Balbi - Zona Universitaria / Piazza della Nunziata

Allarme bomba alla Nunziata, un denunciato

Non ha saputo spiegare il motivo per cui ha abbandonato la sua valigia presso un edicola in piazza della Nunziata, facendo scattare un allarme bomba. Per questo un quarantenne, richiedente asilo, è stato denunciato per procurato allarme

Un quarantenne del Gambia, richiedente asilo in Italia, è stato denunciato dai carabinieri per procurato allarme per aver abbandonato la sua valigia ieri nei pressi di un'edicola in piazza della Nunziata.

Secondo il racconto della edicolante, l'uomo le avrebbe chiesto se poteva custodirgli la valigia. Al rifiuto della commerciante, il quarantenne l'avrebbe abbandonata lì vicino.

L'uomo è stato rintracciato intorno alle 15, quando è tornato in zona. Ma allora piazza della Nunziata e via Bensa erano già state transennate e da lì a poco la valigia è stata fatta brillare. Il quarantenne, facendo capire di parlare poco italiano, non ha saputo spiegare il motivo per cui ha abbandonato il bagaglio.

Qualche ora prima si è verificato un altro allarme bomba per una valigia sospetta, abbandonata nei pressi della cattedrale di San Lorenzo, ma in questo caso non ci sono state denunce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme bomba alla Nunziata, un denunciato

GenovaToday è in caricamento