rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Nozze d'oro: il Comune festeggia le coppie sposate tra 1971 e 1972

Lunedì 27 marzo l'evento '50 anni insieme', amministrazione già al lavoro per organizzare i festeggiamenti per le coppie unite in matrimonio nel 1973

Si svolgerà lunedì 27 marzo 2023 il terzo appuntamento di '50 anni insieme', evento organizzato dal Comune di Genova al Teatro Carlo Felice per festeggiare le coppie genovesi che hanno tagliato il traguardo delle nozze d’oro.

Dopo il grande successo della prima giornata a dicembre 2022, con le prime 500 coppie sposate nel 1969 e nei primi mesi del 1970, e quello della seconda a febbraio 2023 con altre 500 coppie sposate tra 1970 e 1971 tocca ora a circa 600 coppie unite in matrimonio nel corso 1971 e nel 1972. Il Comune di Genova è inoltre già al lavoro per organizzare l’evento dedicato a quelle del 1973.

Per coinvolgere e accogliere tutti i partecipanti è stato organizzato un doppio appuntamento. Alle 9, alla cattedrale di San Lorenzo, con la santa messa celebrata dall’arcivescovo Marco Tasca, e alla Basilica di San Siro, con la santa messa celebrata dal monsignor Marco Doldi. Per il tragitto tra la chiesa di San Siro e il Teatro è previsto un servizio navetta. Dopo la messa, le coppie, alle 11, al Teatro Carlo Felice, assisteranno all’esibizione artistica del soprano Ksenia Bomarsi e del baritono Marco Camastra accompagnati al pianoforte da Sirio Restani che eseguiranno arie d'opera.  

Ad accogliere le coppie in teatro, alle 10.30 circa, il sindaco di Genova Marco Bucci, gli assessori ai Servizi Civici Marta Brusoni e al Marketing territoriale Francesca Corso, il Sovrintendente del Teatro Carlo Felice Claudio Orazi.  Al termine del concerto, il taglio della torta nel foyer del teatro, con i ragazzi dell’istituto Firpo Buonarroti e la collaborazione del Caffè del Teatro.  

'50 anni insieme' si conferma una festa molto sentita e attesa dalle coppie genovesi che hanno vissuto e condiviso un lungo percorso insieme e che è tornata, dopo due anni di stop a causa dell’emergenza Covid, articolata in tre appuntamenti per dare l’opportunità a tutte le coppie di poter festeggiare insieme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nozze d'oro: il Comune festeggia le coppie sposate tra 1971 e 1972

GenovaToday è in caricamento