rotate-mobile
Cronaca

Novena dei defunti, cambiano gli orari dei cimiteri

Dal 25 ottobre al 5 novembre accessi prolungati per gestire il flusso dei cittadini che faranno visita alle tombe dei propri cari: i dettagli

Cambiano gli orari dei cimitari di Genova in occasione della tradizionale Novena per la commemorazione dei defunti, che quest’anno inizia mercoledì 25 ottobre e termina domenica 5 novembre.

Il Comune ha reso noto che durante tutto il periodo sarà possibile accedere ai 35 cimiteri cittadini dalle ore 7.30 alle ore 16,30 (con chiusura definitiva dei cancelli alle ore 17), fatte salve eventuali chiusure che si rendessero necessarie in caso di allerte meteorologiche per condizioni climatiche avverse.

In previsione del notevole afflusso di pubblico, dal 25 ottobre al 5 novembre è sospeso l'ingresso delle auto in tutti i cimiteri cittadini, per evitare che i veicoli possano costituire un pericolo per i visitatori. In deroga al divieto di transito, le persone disabili e coloro che sono già in possesso di autorizzazione potranno accedere ai cimiteri con le autovetture private, esclusivamente nella fascia oraria compresa tra le ore 12 e le 13.30. Nel periodo compreso fra il 25 ottobre e il 5 novembre non sarà inoltre possibile accedere ai cimiteri con cani o con piccoli animali d’affezione.

Da venerdì 27 ottobre il servizio di trasporto pubblico a pagamento normalmente svolto da Amt all’interno del cimitero di Staglieno sarà sospeso, e in sostituzione funzionerà un servizio gratuito di minibus per persone con difficoltà di deambulazione. I normali orari saranno ripristinati a partire dal 6 novembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novena dei defunti, cambiano gli orari dei cimiteri

GenovaToday è in caricamento