menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Elitaxi": non costa una fortuna e rivoluziona il trasporto cittadino

Presentato al Salone Nautico il servizio "Elitaxi" della società Novaris. Grazie ad una piattaforma galleggiante l'elicottero ha le funzioni di un taxi a prezzi concorrenziali

La societa' Novaris attiva dal 2008 ha inaugurato al Salone Nautico di Genova un nuovo capitolo nel trasporto cittadino in collaborazione con Sea Yachts.

Si tratta di un servizio di elitaxi basato su una piattaforma galleggiante, un servizio unico in Italia a prezzi concorrenziali con il trasporto su ruote.

Gianluca Moi, titolare di Novaris ed ex pilota militare, dichiara: "Il primo passo e' smettere di pensare che l'elitaxi sia riservato ai pochi disposti a pagare cifre vertiginose: a regime, una tratta dal centro cittadino verso l'aeroporto (circa 5 minuti di volo) o verso Milano (circa 30 minuti) hanno un costo concorrenziale con una corsa in taxi o un viaggio in auto. Senza contare il risparmio di tempo".

"In una citta' di mare come Genova" - continua Moi - "in cui il centro cittadino si affaccia sul mare, l'uso di una piattaforma galleggiante ci permette di prelevare il cliente quasi a domicilio senza la necessita' di sorvolare aree residenziali. La stessa infrastruttura, operativa anche di notte, rappresenterebbe un importante elemento per le strutture deputate ai servizi pubblici"

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Genova usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Coronavirus, Bassetti: «È iniziata terza ondata, temo farà male»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento