rotate-mobile
Cronaca

Aumento tariffe e green pass sul lavoro: corteo di protesta il 15 febbraio

Sciopero indetto da Cub e Coordinamento Resistenza Genova per la Liguria: concentramento in piazza Caricamento alle ore 9.30

La Confederazione Unitaria di Base  (Cub) e il Coordinamento Resistenza Genova per la Liguria hanno indetto uno sciopero martedì 15 e mercoledì 16 febbraio 2022 "contro l'aumento di prezzi e tariffe, il peggioramento delle condizioni di vita e di lavoro e le discriminazioni sul lavoro dovute al greenpass" e per chiedere "forti aumenti salariali, stipendi dignitosi e l'unità dei lavoratori contro il governo dei banchieri".

Previsto un corteo nella giornata di martedì 15 febbraio 2022: concentramento in piazza Caricamento alle ore 9.30, fine corteo in piazzale Iqbal Masih (terminal traghetti). In contemporanea anche un presidio di 48 ore dei lavoratori del Porto di Genova a varco Etiopia tra 15 e 16 febbraio, uniche iniziative su Genova del Coordinamento Resistenza Genova e della Cub di Genova.

A sostegno dell'iniziativa, la Cub di Genova e il Coordinamento Resistenza Genova hanno indetto lo sciopero dei lavoratori del settore del commercio, di tutti i supermercati genovesi e dei metalmeccanici genovesi per i giorni 15 e 16 febbraio.

Nella giornata di martedì 15 febbraio 2022 anche la sigla sindacale Fisi (Federazione italiana sindacati intercategoriali) ha proclamato uno sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati dalle ore 00.01 di martedì 15 febbraio alle ore 23.59 di mercoledì 16 febbraio 2022.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aumento tariffe e green pass sul lavoro: corteo di protesta il 15 febbraio

GenovaToday è in caricamento