rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Torriglia

Neve sull'Antola e forte vento: il tempo migliora ma per poco

È bastata una nottata di vento gelido dal nord accompagnato da lievi precipitazioni per portare la prima neve nella provincia di Genova

È bastata una nottata di vento gelido dal nord accompagnato da lievi precipitazioni per portare la prima neve nella provincia di Genova. I fiocchi si sono fermati sopra i mille metri, imbiancando le vette del parco dell'Antola.

Lieve spolverata anche a Santo Stefano d'Aveto. Ovunque la neve si è sciolta al sole del mattino.

Vento forte invece nella notte un po' su tutta la regione. Tre aerei sono stati dirottati a Torino mentre nell'entroterra di Chiavari e Sestri Levante sono caduti tre alberi e altri hanno perso moltissimi rami.

Nelle prossime ore, spiegano dal centro meteo ligure, instabilità diffusa con probabili rovesci temporaleschi accompagnati da grandine tra la serata e la notte di venerdì sul settore centro-orientale della regione, oltre a un calo delle temperature su valori inferiori alle medie del periodo, almeno sino al week-end.

Anche le condizioni del mare saranno in peggioramento con i venti da sud-ovest tra moderati e forti, possibili mareggiate sulle coste del Levante e alta Toscana. L'autunno in questa fase si travestirà quasi da inverno, non escluse precipitazioni nevose sopra i 1200-1400 metri sulle Alpi Liguri-Marittime e Appennino settentrionale.

Instabilità che sembra voler insistere anche nel week-end in un contesto climatico decisamente freddo per il periodo, soprattutto di notte e al primo mattino. Seguire gli aggiornamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve sull'Antola e forte vento: il tempo migliora ma per poco

GenovaToday è in caricamento