menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tormenta di neve nell'entroterra: 35 centimetri in due ore

In meno di due ore per via di una vera e propria tormenta nell'entroterra genovese il manto bianco è salito a 60 centimetri nella zona di Tiglieto, a 40 in quella di Rossiglione, mentre si attesta finora tra i 20 e i 25 dal Turchino verso Mele

Allerta neve fino alle 21 di giovedì sera. A chi si chiede il perché basterebbe mostrare le condizioni in cui si trova ora la Valle Stura e Orba: in meno di due ore per via di una vera e propria tormenta il manto bianco è salito a 60 centimetri nella zona di Tiglieto, a 40 in quella di Rossiglione, mentre si attesta finora tra i 20 e i 25 dal Turchino verso Mele.

In queste vallate sono subito ripartiti gli interventi degli spazzaneve della Provincia, coordinati dal commissario Piero Fossati e dallo staff tecnico della viabilità, che intorno a mezzogiorno avevano sgombrato nuovamente le carreggiate.

VAL POLCEVERA Spazzaneve in azione anche in alta Val Polcevera, dove sugli ultimi chilometri della provinciale della Madonna della Guardia la neve supera i venti centimetri, con punte quasi doppie, sino a 35 centimetri, sulla provinciale di Praglia e intorno ai 30 nella zona della Bocchetta.

VALLE SCRIVIA Sta nevicando molto anche in Valle Scrivia, dove gli spazzaneve stanno iniziando nuovi interventi sulle provinciali 226, da Casella a Montoggio verso Laccio, e sulle altre provinciali di collegamento con le vallate laterali.

VAL TREBBIA Una ventina, finora, i centimetri di neve in alta Val Trebbia e continua a nevicare anche nel levante, soprattutto in Val d’Aveto dove i tecnici della Provincia continuano a tenere sotto controllo la situazione, sia direttamente con gli operatori in zona che dal centro operativo viabilità dell’ente.

La Provincia raccomanda di mettersi alla guida nell’entroterra solo in casi di effettive necessità e con la massima prudenza, ricordando l’obbligo di viaggiare con le catene a bordo e, dove necessario, montate.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Invasione di pappagallini, il Comune lancia censimento

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento