rotate-mobile
Cronaca

Neve: spargisale in azione in valle Stura, chiusa la provinciale del Faiallo

È arrivata da ponente la neve sul territorio provinciale genovese e le prime vallate imbiancate sono soprattutto la Valle Stura, dove sono già in corso gli interventi degli spazzaneve della Provincia, l’alta Val Polcevera e la Valle Scrivia

È arrivata da ponente la neve sul territorio provinciale genovese e le prime vallate imbiancate sono soprattutto la Valle Stura, dove sono già in corso gli interventi degli spazzaneve della Provincia, l’alta Val Polcevera e la Valle Scrivia. Finora segnalati solo pioggia e nevischio in quota nelle altre vallate del centro e del levante.

Su tutto il territorio sono entrati in azione anche gli spargisale per contrastare i pericoli del ghiaccio sulle carreggiate. Dalle 9.30 è stata chiusa sotto le nevicate la provinciale 73 del passo del Faiallo a mille metri di quota fra la Valle Stura e l’entroterra savonese, - dal km. 2,5 al confine con la Provincia di Savona - per le caratteristiche strutturali della strada e il meteo che rendono estremamente difficoltosi gli interventi degli spazzaneve e degli spargisale.

La Provincia di Genova, con tutti i mezzi pronti a intervenire ovunque necessario per l'allerta meteo 1 per neve fino alle ore 12 di giovedì 30 gennaio 2014,  raccomanda prudenza alla guida e l’obbligo di viaggiare con le catene a bordo sino su tutte le strade dell’entroterra e dell’Appennino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve: spargisale in azione in valle Stura, chiusa la provinciale del Faiallo

GenovaToday è in caricamento