rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Rezzoaglio

Neve in alta val Trebbia e val D'Aveto

Dopo pioggia e temporali è arrivata anche la neve, caduta fra la notte scorsa e la mattinata in alcune vallate del territorio provinciale genovese. Spazzaneve in azione in val Trebbia e val D'Aveto

Dopo pioggia e temporali è arrivata anche la neve, caduta fra la notte scorsa e la mattinata in alcune vallate del territorio provinciale genovese. Per liberare le carreggiate dallo strato di neve (fra i dieci e i quindici centimetri) sono così entrati in azione gli spazzaneve della Provincia, coordinati con lo staff della viabilità dal commissario Piero Fossati.

Gli interventi riguardano soprattutto le strade in quota della Val Trebbia e il passo del Fregarolo, che collega Fontanigorda con Rezzoaglio e le provinciali della Val d’Aveto, nei tratti dai 600 metri di altezza.

Pronti a battere le carreggiate anche gli spargisale contro i rischi del ghiaccio nelle zone più fredde. Nei magazzini della Provincia le scorte di sale, infatti, sono pronte: «il primo carico della stagione è arrivato nelle scorse settimane – dice Piero Fossati e il secondo è in arrivo».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve in alta val Trebbia e val D'Aveto

GenovaToday è in caricamento