
Caos neve, da Aspi rimborsi per i disagi: come inviare la richiesta
Autostrade per l’Italia si è detta disponibile a garantire “forme di ristoro” per chi è rimasto bloccato venerdì
Nella mattinata di sabato, poche ore dopo la riapertura integrale dell’A7, Aspi ha annunciato l’intenzione di chiedere un tavolo urgente in prefettura con Regione e associazioni dell’autotrasporto per «evitare che situazioni del genere si ripetano» e per «evitare che i divieti di transito vengano disattesi», in riferimento alle dichiarazioni rese venerdì dal direttore di tronco di Genova, Mirko Nanni, secondo cui il caos è derivato anche dal mancato rispetto del divieto di transito per i mezzi pesanti.
«Nel rinnovare la massima attenzione nei confronti di tutti i viaggiatori coinvolti nei disagi, direttamente e indirettamente causati dalla ingente nevicata di ieri sulle tratte liguri, Autostrade per l’Italia ha deciso di garantire forme di ristoro», ha spiegato la società, invitando a inviare già a partire sabato le richieste alla casella di posta info@autostrade.it, fornendo generalità, recapiti e una prima indicazione sul percorso effettuato durante l’evento neve.
«Sarà cura della società - spiega ancora Aspi - dare tempestivo riscontro, richiedendo, laddove necessario, le eventuali integrazioni di dettagli alla gestione della richiesta».