rotate-mobile
Cronaca

Neve: scuole chiuse a Recco

In considerazione del previsto stato di Allerta neve 2 diramato dalla Protezione Civile per la giornata di domani 11 febbraio il Sindaco di Recco Dario Capurro ha disposto la sospensione dell'attività didattica

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

Genova - In considerazione del previsto stato di Allerta neve 2 diramato dalla Protezione Civile per la giornata di domani 11 febbraio il Sindaco di Recco Dario Capurro ha disposto la sospensione dell'attività didattica nel territorio del Comune per la giornata di lunedì per tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado sia pubblici che privati nonché l'annullamento del mercato settimanale.

Rimarranno anche chiusi i cimiteri cittadini, fatti salvi i funerali già programmati. La circolazione dovrà avvenire solo con gomme termiche o catene da neve in caso di nevicata.

Nell'occasione, oggi pomeriggio alle 16 si è riunito il Comitato Comunale di Protezione Civile presieduto dal Sindaco e alla presenza del Consigliere Delegato Paolo Badalini per una prima ricognizione delle misure da adottare per la salvaguardia della popolazione soprattutto in corrispondenza delle zone maggiormente soggette ai fenomeni nivologici.

Attraverso l'apporto dei Settori Comunali interessati sono state messe a punto le misure di monitoraggio e avviso alla popolazione. È stato disposto che a fino a cessata emergenza la sala operativa del Palazzo Comunale sarà costantemente attiva in modo da rispondere senza ritardo ad eventuali emergenze che dovessero verificarsi e risponderà ai numeri telefonici 0185.7291.283 negli orari di servizio e 339.2931264 negli altri orari.

Il Comitato tornerà a riunirsi nella giornata di domani per fare una ulteriore valutazione della situazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve: scuole chiuse a Recco

GenovaToday è in caricamento