rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Neve: Genova resta imbiancata, riaprono le scuole

Scuole aperte martedì 12 febbraio 2013 a Genova. Big Snow sembra dunque allontanarsi dal golfo di Genova. L'allerta, salvo nuove disposizioni della Protezione Civile, avrà ancora breve durata in quanto si conlude alle 23.59 di lunedì 11 febbraio 2013

Genova - Scuole aperte martedì 12 febbraio 2013 a Genova. La riapertura è stata decisa per primo dal Comune di Recco, quindi anche Tursi ha scelto la stessa linea. L'allerta neve di livello 2 proclamata per lunedì 11 febbraio 2013 aveva indotto i Comuni della provincia a tenere le scuole chiuse, ma il progressivo miglioramento delle previsioni meteo ha spinto per il ritorno in classe degli studenti. Lo stesso non vale per alcuni comuni (Mele, Ceranesi, Campomorone e Ronco Scrivia) che hanno optato per un altro giorno di chiusura delle scuole.

Neve Genova 11 febbraio, le foto

Big Snow sembra dunque allontanarsi dal golfo di Genova. L'allerta, salvo nuove disposizioni della Protezione Civile, avrà ancora breve durata in quanto si conlude alle 23.59 di lunedì 11 febbraio 2013.

Ritorno alla normalità anche per la circolazione dei tir. Durante la giornata ci sono stati numerosi disagi alle linee Amt e alla circolazione dei bus. Non è andata meglio per quanto riguarda i treni: soppressa la linea ferroviaria Nervi-Voltri. Dirottamenti e cancellazioni anche all'aeroporto Cristoforo Colombo.

Chiusa anche la funicolare di Sant'Anna e ferma la Navebus.

Dalla serata di domenica, come segnalato da alcuni lettori attraverso la nostra pagina facebook, aveva iniziato a nevicare in val Fontanabuona, a Pontedecimo e sulle alture di Genova, principalmente nella zona di Granarolo e Oregina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve: Genova resta imbiancata, riaprono le scuole

GenovaToday è in caricamento