rotate-mobile
Cronaca

Neve: allerta a partire da sabato, domenica al voto col maltempo

Torna l'allerta neve di livello 1 a Genova e su tutta la Liguria. Il provvedimento vale dalle 18 di sabato 23 alle 23.59 di domenica 24 febbraio 2013. La decisione arriva dalla protezione civile in base alle previsioni meteo dell'Arpal

Genova - Torna l'allerta neve di livello 1 a Genova e su tutta la Liguria. Il provvedimento vale dalle 18 di sabato 23 alle 23.59 di domenica 24 febbraio 2013. La decisione arriva dalla protezione civile in base alle previsioni meteo dell'Arpal. Ecco il messaggio di allerta.

LA SITUAZIONE METEOROLOGICA PREVISTA PER
Venerdì 22 febbraio 2013
Su Genova e Savona e rispettivi entroterra e parte orientale dell'imperiese venti forti settentrionali sui 50-60 km/h con locali raffiche di burrasca determinano disagio per via del freddo nelle zone maggiormente esposte. Probabili gelate nell'interno durante le ore più fredde.

Sabato 23 febbraio 2013
Neve nell'interno a tutte le quote (su tutte le aree) sopra i 200-400 metri. Sui versanti marittimi accumuli significativi dal pom/sera fino a 5-10 centimetri; possibili locali sconfinamenti fino a livello del mare, in particolare dalla serata.

Domenica 24 febbraio 2013
Precipitazioni diffuse e intermittenti di intensità debole: neve a tutte le quote e su tutte le zone.  Accumuli di 10-20 centimetri; sui versanti marittimi >100-200m con locali sconfinamenti sulla costa nelle zone più esposte ai venti settentrionali accumuli qualche centimetro.

Valutazione nivoloogica
SABATO: Neve nell'interno a tutte le quote (su tutte le aree) sopra i 200-400 metri. Sui versanti marittimi accumuli significativi dal pom/sera fino a 5-10 centimetri; possibili locali sconfinamenti fino a livello del mare, in particolare dalla serata.

DOMENICA: Accumuli di 10-20 centimetri; sui versanti marittimi >100-200m con locali sconfinamenti sulla costa nelle zone più esposte ai venti settentrionali accumuli qualche centimetro.

Ulteriori avvisi
SABATO: venti settentrionali forti, localmente burrasca soprattutto sui rilievi e allo sbocco delle valli.
TENDENZA: Lunedì ancora possibili deboli precipitazioni nevose con quota neve in lento rialzo. Seguire con attenzione i prossimi aggiornamenti per valutazioni più precise.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve: allerta a partire da sabato, domenica al voto col maltempo

GenovaToday è in caricamento