rotate-mobile
Cronaca

La neve inizia a cadere su Genova, gli ultimi aggiornamenti

La neve inizia a cadere sulla provincia di Genova. L'allerta riguarda lunedì 11 febbraio, ma, come segnalato dalle previsioni meteo, già nella serata di domenica 10 i primi fiocchi hanno iniziato a cadere sulla città

Genova - La neve inizia a cadere sulla provincia di Genova. L'allerta riguarda lunedì 11 febbraio 2013, ma, come segnalato dalle previsioni meteo, già nella serata di domenica 10 i primi fiocchi hanno iniziato a cadere in Fontanabuona e a Pontedecimo.

Al momento non si segnalano disagi, ma è opportuno prestare la massima attenzione e seguire gli aggiornamenti in diretta. Per conoscere le norme comportamentali in caso di neve clicca qui.

Oltre alla chiusura delle scuole di ogni ordine e grado del territorio del comune di Genova disposta dal sindaco, per la giornata di domani, lunedì 11 febbraio, il Centro Operativo Comunale ha adottato ulteriori misure preventive, sulla base dello stato di Allerta 2, di seguito elencate. Sospesi anche i campionati Uisp.

SOSPENSIONE ATTIVITÀ DIDATTICA UNIVERSITÀ
Di intesa con il Magnifico Rettore è stata decisa anche la sospensione dell’attività didattica nell’Università di Genova.

DIVIETO DI CIRCOLAZIONE DEI VEICOLI A DUE RUOTE
Il Sindaco ha disposto il divieto di circolazione su tutto il territorio comunale per i veicoli a due ruote, dalle ore 00 alle 23.59 domani, lunedì 11 febbraio.

OBBLIGO DI CATENE A BORDO, LIMITARE L'USO DELL'AUTO
Si richiama il divieto di circolazione per i veicoli sprovvisti di catene bordo o pneumatici da neve, mentre si raccomanda di limitare comunque l'uso dell'auto ai casi di effettiva necessità. Per non indurre gli automobilisti a spostare l'auto che si trovi già posteggiata in sosta in zone blu area e isole azzurre, in tali parcheggi sarà sospeso il pagamento della sosta per l'intera giornata di lunedì.

ATTENZIONE ALLA CADUTA RAMI
SI raccomanda di prestare la massima attenzione in prossimità degli alberi per il pericolo di caduta dei rami.

PUNTI DISTRIBUZIONE DEL SALE
Presso i punti allestiti dai Municipi, sarà a disposizione di associazioni, gruppi di volontariato, pubbliche assistenze, ecc., la distribuzione gratuita di sale. La distribuzione avverrà dalle ore 17 alle 20 di oggi, domenica 10 febbraio, e nella giornata di domani dalle 8 nei seguenti punti:

per il Municipio Centro Est in via degli Archi 49r
per il Municipio Centro Ovest in via Sampierdarena 34
per il Municipio Bassa Valbisagno in via Oristano 7
per il Municipio Media Valbisagno in via Fossato Cicala 7
per il Municipio Valpolcevera in via Rivarolo 31
per il Municipio Medio Ponente in piazza Albertina 13r
per il Municipio Ponente in via Voltri 27
per il Municipio Medio Levante in salita superiore della Noce 45r
per il Municipio Levante in piazza Ragazzi del '99 4b/r

Si ricorda l'obbligo per i conduttori e amministratori di stabili, per gli esercenti, di provvedere alla costante pulizia del tratto di marciapiede antistante i loro locali. Alla rimozione della neve dai passi carrabili devono provvedere i loro utilizzatori.

Inviateci le vostre foto a genovatoday@citynews.it oppure attraverso la nostra pagina facebook.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La neve inizia a cadere su Genova, gli ultimi aggiornamenti

GenovaToday è in caricamento