rotate-mobile
Cronaca Cogoleto

Tempesta di neve, nove scout e tre automobilisti salvati su Beigua e Faiallo

Ondata di maltempo fuori stagione in Liguria e nella provincia di Genova. Al passo del Faiallo tre automobilisti sono rimasti bloccati a causa di una tempesta di neve. Disavventura analoga per nove scout di Pavia sul Beigua

Ondata di maltempo fuori stagione in Liguria e nella provincia di Genova. Ieri pomeriggio al passo del Faiallo tre automobilisti sono rimasti bloccati a causa di una tempesta di neve che si è abbattuta sul valico dell'Appennino ligure, a circa mille metri.

 

Sulla strada si sono accumulati 20 centimetri di neve. Sul posto sono state inviati spazzaneve e mezzi della polizia provinciale che hanno liberato la strada e salvato i tre automobilisti.

Salvi anche nove scout della provincia di Pavia, sorpresi da una bufera di neve sempre nella zona del monte Beigua. Il gruppo aveva deciso di trascorrervi le festivita' di Pasqua allestendo un campeggio improvvisato in alta quota, ma probabilmente non avevano fatto i conti con la perturbazione atlantica e i bollettini meteo emessi dall'Arpal ieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempesta di neve, nove scout e tre automobilisti salvati su Beigua e Faiallo

GenovaToday è in caricamento