rotate-mobile
Cronaca

Meteo Genova: deboli nevicate e freddo intenso, weekend col sole

L'Arpal ha emesso un bollettino di attenzione per deboli nevicate, a cavallo fra mercoledì e giovedì. Nessun provvedimento per quanto riguarda le scuole, regolarmente aperte

L'Arpal ha emesso un bollettino di attenzione per deboli nevicate, a cavallo fra mercoledì e giovedì. Nessun provvedimento per quanto riguarda le scuole, regolarmente aperte. La notizia della chiusura degli istituti, diffusa in rete da qualche burlone, era appunto una bufala.

Ecco le previsioni meteo per le prossime ore:

mercoledì 21 gennaio 2015: il passaggio di una perturbazione porta precipitazioni diffuse a carattere nevoso a tutte le quote sulla val Bormida e sulla val Trebbia mentre nelle zone interne del genovese la quota neve si assesterà attorno ai 400-500m; i quantitativi cumulati saranno generalmente deboli o moderati. Sul Levante e nelle zone costiere del genovese le precipitazioni avranno carattere di pioggia e saranno accompagnate da rovesci anche moderati. Segnaliamo in serata condizioni di disagio per freddo, soprattutto nell'entroterra, associate a venti da Nord fino a 50-60km/h rafficati su savonese e genovese.

Giovedì 22 gennaio 2015: nella notte deboli precipitazioni nevose su nelle valli interne e nell'interno genovese (quota neve sui 400-500m) in esaurimento nelle ore antelucane. Segnaliamo condizioni di disagio per freddo soprattutto nell'entroterra e venti da Nord, Nord-Est su tutta la regione fino a 40-50km/h rafficati la sera.

Venerdì 23 gennaio 2015: nulla da segnalare.

Tendenza: nulla da segnalare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Genova: deboli nevicate e freddo intenso, weekend col sole

GenovaToday è in caricamento