rotate-mobile
Cronaca Nervi

Perseguita l'ex datore di lavoro e lo aggredisce con un mattarello

Un 34enne è stato denunciato dalla polizia per stalking: da tempo minacciava l'uomo e la sua famiglia

Un 34enne piemontese è stato denunciato dalla polizia genovese per percosse, minacce, porto di oggetti atti ad offendere e stalking. Martedì scorso si è presentato presso il Commissariato Nervi il titolare di una pizzeria del quartiere per denunciare le molestie e le minacce gravi, dirette a lui e alla sua famiglia, da parte di un 34enne che aveva lavorato  nel suo locale fino a un anno fa.

Nel pomeriggio l’ex dipendente, con uno stratagemma, era riuscito a entrare nel suo portone di casa e lo aveva minacciato pesantemente, colpendolo poi alla testa con un mattarello di  legno. Il titolare della pizzeria era riuscito a rientrare nella sua abitazione, allertando il 112, ma l’aggressore si era già allontanato, per recarsi al ristorante e reiterare le minacce anche di fronte al fratello del gestore.

La sera stessa, poi, come aveva promesso, si è di nuovo presentato sotto l'abitazione spaventando la moglie e i bambini del suo ex datore di lavoro per poi tornare a cercarlo al locale. Intervenuta una volante, l’uomo è stato fermato e trovato ancora in possesso del mattarello usato per l’aggressione.

Ieri pomeriggio, non contento della denuncia del giorno prima, lo stalker è ritornato a citofonare più volte alla famiglia, senza ottenere  risposta per poi sostare fuori da un pub da dove poteva controllare il portone.

La vittima ha ricontattato la Polizia e la volante Nervi ha denunciato nuovamente l’uomo poiché in possesso di un coltello, che deteneva in auto, e per le continue molestie, procedendo inoltre a notificargli il foglio di via obbligatorio emesso dal Questore di Genova, con il divieto di rientro a Genova per 3 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perseguita l'ex datore di lavoro e lo aggredisce con un mattarello

GenovaToday è in caricamento