rotate-mobile
Cronaca Nervi / Via Guglielmo Oberdan

Nervi: coppia insospettabile pranza al ristorante e paga con carta rubata

Quando il titolare del ristorante ha chiesto loro i documenti insieme alla carta di credito, i due hanno tergiversato e, per evitare sospetti, hanno pagato anche in contanti. Nel frattempo il titolare della carta ha ricevuto un sms per la transazione

Hanno consumato il pasto in un ristorante di via Oberdan a Nervi e, al momento di saldare il conto, hanno consegnato una carta di credito con cui il titolare del bar ristorante ha effettuato regolarmente la transazione di 63 euro.

Quando però ha chiesto un documento per verificare l’intestatario della carta, i due hanno tergiversato e, per evitare sospetti, hanno pagato anche in contanti prima di allontanarsi.

Alcuni minuti dopo l’esercente ha ricevuto la telefonata di una persona che diceva di chiamare da La Spezia e lamentava il furto della carta di credito, con cui era appena stata eseguita la transizione, per la quale aveva ricevuto un sms.

A quel punto il ristoratore ha chiamato il 113. Ai poliziotti ha descritto i due utilizzatori della carta come una coppia distinta di italiani di mezz’età, mentre non è stato in grado di fornire alcun recapito del presunto titolare di La Spezia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nervi: coppia insospettabile pranza al ristorante e paga con carta rubata

GenovaToday è in caricamento