rotate-mobile
Cronaca Nervi / Passeggiata Anita Garibaldi

Nervi: finiti i lavori sulla scogliera, riapre la passeggiata

A 7 mesi dalla chiusura per motivi di sicurezza, il tratto verrà riaperto, tempo permettendo entro la fine della prossima settimana

A sette mesi dal cedimento di parte della scogliera sulla passeggiata Anita Garibaldi di Nervi, i lavori per la messa in sicurezza sono stati finalmente conclusi, rendendo così possibile la riapertura del tratto chiuso.

A darne notizia è stato Gianni Crivello, assessore comunale ai Lavori Pubblici, che ha spiegato che nei prossimi giorni lungo la scogliera verrà installata una rete di sicurezza a protezione del parametro murario per prevenire eventuali altri cedimenti. Una volta completata l’operazione, condizioni meteo permettendo entro la fine della prossima settimana, il tratto di passeggiata verrà finalmente riaperto.

I lavori di messa in sicurezza della scogliera erano iniziati lo scorso luglio, dopo un periodo di monitoraggio del tratto tra i due belvedere in cui il muraglione aveva ceduto a causa dell’erosione del mare. Inseriti negli interventi di somma urgenza, sono proseguiti per tutta l’estate, di fatto rendendo inaccessibile la passeggiata nella sua interezza a genovesi e turisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nervi: finiti i lavori sulla scogliera, riapre la passeggiata

GenovaToday è in caricamento