rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca parchi di nervi

Troppe multe nei Parchi di Nervi, il Comune: «Verificheremo, ma chi sbaglia paga»

L’assessore Matteo Campora: «Se si trasgredisce un regolamento la sanzione è conseguenza logica. Forse ci sono stati atteggiamenti che qualche cittadino ha travisato. Non vogliamo fare processi alle intenzioni ma capire dove risiede il problema»

Approda in consiglio comunale la questione della raccolta firme contro le troppe multe nei parchi di Nervi, soprattutto verso i padroni dei cani. Per le Guardie Zoofile Ambientali dell’associazione Una (Uomo Natura Animali) era anche scattata la diffida ed era partito l’iter per la revoca della concessione dei locali di piazza Duca degli Abruzzi, a Nervi, in cui hanno la sede, una decisione presa dal Municipio Levante.

Gianni Crivello ha chiesto chiarimenti al Comune sulla petizione con raccolta di firme effettuata dai cittadini a seguito delle sanzioni comminate e la posizione assunta dal Municipio.

L’assessore Matteo Campora ha spiegato: «Si tratta di una questione che anch’io ho letto sui giornali. Poi ho avuto contatti con il direttore del municipio che mi ha inviato una relazione. Incontrerò con gli altri assessori competenti il presidente, le associazioni e i cittadini per comprendere meglio cosa è successo partendo dal presupposto che chi sbaglia paga. Se si trasgredisce un regolamento la sanzione è conseguenza logica. Forse ci sono stati atteggiamenti che qualche cittadino ha travisato. Non vogliamo fare processi alle intenzioni ma capire dove risiede il problema. Auspichiamo un clima sereno nel rispetto delle regole».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppe multe nei Parchi di Nervi, il Comune: «Verificheremo, ma chi sbaglia paga»

GenovaToday è in caricamento