rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Nervi / Via Guglielmo Oberdan

Minorenni sorpresi con marijuana a Nervi

Condotti in commissariato, il 16enne è stato trovato in possesso anche di un bilancino di precisione e della somma di 330 euro in banconote di piccolo taglio, posti sotto sequestro. Per tale motivo è stato denunciato

Ieri pomeriggio poco prima delle 16 a Nervi, un equipaggio del Reparto Prevenzione Crimine di Genova ha notato in via Oberdan un gruppo di tre giovani, che confabulavano tra loro accanto a un'automobile posteggiata. Insospettiti da tale atteggiamento, che poteva far presupporre un tentativo di furto, gli agenti hanno identificato i tre, tutti genovesi di 16, 17 e 18 anni.

Alle domande dei poliziotti i giovani hanno dato risposte evasive, contraddicendosi e cambiando più volte versione, fino a quando il 16enne e il 17 hanno ammesso di detenere dello stupefacente e hanno consegnato spontaneamente il primo un involucro contenente 5,02 grammi di marijuana e una bustina di cellophane a chiusura ermetica, il secondo un ulteriore involucro contenete 5,78 grammi della medesima sostanza, di cui si è dichirato assuntore.

Condotti in commissariato, il 16enne è stato trovato in possesso anche di un bilancino di precisione e della somma di 330 euro in banconote di piccolo taglio, posti sotto sequestro. Per tale motivo è stato denunciato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il 17enne, a sua volta, è stato sanzionato quale assuntore di stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minorenni sorpresi con marijuana a Nervi

GenovaToday è in caricamento