rotate-mobile
Domenica, 24 Settembre 2023
Cronaca

Maltempo, tutti gli interventi della polizia a Nervi

Undici equipaggi tra volanti della Questura e del Commissariato Nervi e unità del Reparto Prevenzione Crimine hanno effettuato numerosi interventi per alberi abbattuti, tetti delle case scoperchiati, e altri danni

La Polizia di Stato di Genova è stata impegnata, ieri pomeriggio, nelle attività di soccorso pubblico nella zona di Nervi e Sant’Ilario, violentemente colpita da una tromba d’aria.

Undici equipaggi tra volanti della Questura e del Commissariato Nervi e unità del Reparto Prevenzione Crimine hanno effettuato numerosi interventi per alberi abbattuti, tetti delle case scoperchiati, danni a impianti di distribuzione del gas e a centraline elettriche, provvedendo a mettere in sicurezza le persone presenti e a circoscrivere le aree pericolose.

In Via Somma e in Via Bettolo i poliziotti, con l’aiuto di diversi cittadini e con mezzi di fortuna, hanno personalmente rimosso alberi che si sono abbattuti sulla strada, consentendo la ripresa della circolazione veicolare.

In Via Sant’Ilario ed in Via dei Marsano gli operatori hanno individuato e delimitato due aree interessate da fughe di gas, provvedendo ad evacuare i residenti ed attendendo l’intervento dei Vigili del Fuoco e del personale IRETI gas per la messa in sicurezza.

In Piazza Duca degli Abbruzzi, in Via Ganduccio ed in Via Anita Garibaldi, gli agenti hanno sgomberato alcune abitazioni con il tetto danneggiato, chiudendo al traffico le aree interessate dalla caduta di tegole in attesa delle verifiche di agibilità.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, tutti gli interventi della polizia a Nervi

GenovaToday è in caricamento