rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca porticciolo di nervi

Nervi, continua il restyling del Porticciolo: presto le nuove ringhiere

Entro fine maggio dovrebbero terminare i lavori programmati due anni fa per la riqualificazione dell'area

Proseguono nel mese di aprile i lavori di riqualificazione della passeggiata Anita Garibaldi di Nervi: come confermato anche da Michele Raffaelli, assessore del Municipio Levante, nei prossimi giorni gli operai si occuperanno delle ringhiere del Molo e del ponte sopra il rio Nervi, per riportarle entrambe allo stato e al colore originali.

«A scanso di inutili, strumentali, polemiche si precisa che come più volte comunicato, nel mese di aprile continuano i lavori sul Porticciolo di Nervi», ha fatto sapere Raffaelli su Facebook, sottolineando che «i lavori sono stati programmati due anni fa, e comunicati sia nel Gruppo del Litorale sua nelle Commissioni Municipali».

In particolare, i lavori prevedono la spazzolatura delle parti di ringhiera ossidate, la sostituzione di quelle corrose e l’integrazione di quelle mancanti, in modo da riportare le ringhiere al loro antico splendore.

Continuano inoltre i lavori di restyling della passerella pedonale all’inizio della passeggiata Anita Garibaldi, che prevede il montaggio di un ponteggio necessario per provvedere alla verniciatura. Il passaggio pedonale, comunque, non verrà interrotto, anche se verrà sospeso temporaneamente il passaggio delle canoe nello specchio d’acqua sottostante.

Lo scopo è arrivare alla fine di maggio con ringhiere e passerella in perfette condizioni, in modo da accogliere genovesi e turisti che prevedibilmente accorreranno a Nervi approfittando della bella stagione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nervi, continua il restyling del Porticciolo: presto le nuove ringhiere

GenovaToday è in caricamento