menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nervi: svuota la cassa della gelateria, 29enne in manette

Una volta accortosi del furto, il proprietario della gelateria ha chiesto aiuto a un passante, rivelatosi poi un poliziotto libero dal servizio

Rocambolesco inseguimento nelle vie di Nervi, ieri in tarda mattinata, da parte di un poliziotto libero dal servizio. Un uomo è entrato in una gelateria di Nervi e, approfittando del fatto che il proprietario stava servendo ai tavoli, è andato dietro al bancone ha aperto la cassa e si è impossessato dell’intero incasso della mattinata, circa 130 euro.

Con calma e cercando di non dare nell’occhio, il ladro si è poi avviato verso l’uscita. I suoi movimenti non sono però sfuggiti al proprietario dell’esercizio commerciale che, dopo aver effettivamente verificato l’ammanco del denaro dalla cassa, si è precipitato all’esterno del locale e ha iniziato a inseguirlo.

Giunto all’altezza di via Galluccio l’inseguitore ha chiesto aiuto a un passante, rivelatosi poi un poliziotto libero dal servizio, che è riuscito a bloccare l’uomo, un romeno di 29 anni in Italia senza fissa dimora.

Il malvivente, che è stato trovato in possesso dell’intero incasso della gelateria composto da banconote da 10 e 20 euro, è stato arrestato. Lo aspetta un processo per direttissima questa mattina.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Droga ed esplosivi in casa, arrestato 19enne

  • Attualità

    Liguria in zona gialla: riaprono i musei e l'Acquario

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento